venerdì 30 giugno 2017

Anteprime editoriali di Luglio | Prima parte

Buongiorno, lettori! Luglio sta arrivando, portando con sé aria di mare, di sole, profumo di estate. Siete già stati in vacanza? Io sono reduce da una vacanza bellissima, ho fatto il pieno di sole e mare e sono pronta per affrontare un altro mese.
A Luglio troveremo tante uscite in libreria,come ''La piccola libreria dei cuori solitari'' di Annie Darling per Sperling e ''La fidanzata'' di Michelle Frances.
Che dire? Vi auguro giornate di sole, mare, e letture sotto l'ombrellone. Vi auguro giornate lente e rilassanti, magari con un buon libro che ripaga sempre!
Felice Luglio pieno di sogni nell'inchiostro!

La fidanzata, Michelle Frances
Editrice Nord, 16.90

In uscita il 6/07

Daniel è un ragazzo brillante e di buona famiglia che sta per presentare Cherry, la sua fidanzata, ai propri genitori. Laura, madre iperprotettiva e asfissiante, si impone di essere carina con Cherry e la invita a una vacanza nella loro villa a Saint Tropez. Le buone maniere dell’una e le false gentilezze dell’altra finiscono in breve per essere insufficienti a nascondere le reciproche antipatie. Laura è convinta che Cherry sia solo un’arrampicatrice sociale, mentre la nuova fidanzata è certa che la madre voglia tenerla distante dal figlio. Le bugie sulla vita passata e sul lavoro di Cherry complicano il quadro e inevitabile sembra essere una guerra tra le due. Il giovane Daniel è trascinato in questa bagarre e solo nel corso delle pagine di “La fidanzata” si scopriranno le tattiche e gli esiti di questo scontro. Michelle Frances ha esordito con un “avvincente e agghiacciante thriller psicologico”, come ha scritto «Panmacmillan».





La piccola libreria dei cuori solitari, Annie Darling
Sperling & Kupfer, 17.90

In uscita il 18/07
Nel cuore di Londra c'è una piccola libreria chiamata "Bookends". Per quanto vecchia e malandata, è sempre stata un fantastico mondo di storie e di sogni per Posy Morland, sin da quando era bambina. Fino a farle da casa e da famiglia. Ma ora che l'anziana proprietaria, Lavinia, è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con la realtà insieme ai colleghi: restano solo pochi mesi per pagare i debiti, rilanciare la libreria e scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d'amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. Mentre tra i due la battaglia si fa sempre più accesa, Posy sfoga la propria collera nella scrittura. Pagina dopo pagina, intesse una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti - identici, guarda caso, a lei e Sebastian - scatta inaspettatamente la passione. E se la fantasia fosse già realtà? Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.

La ragazza in fuga, CL Taylor
Longanesi, 16.90

In uscita il 6/07

Jo Blackmore sta per correre all’asilo a prendere sua figlia Elise quando una donna si avvicina alla macchina e le chiede un passaggio. Benché sia in lotta da anni con agorafobia e attacchi di panico, Jo decide di essere gentile. Una scelta che rimpiangerà pochi istanti dopo: la sconosciuta, infatti, la chiama per nome, dimostra di sapere chi è suo marito, Max, e ha con sé un guanto che sembra identico a uno di quelli della piccola Elise, di soli due anni. Liberatasi della donna, e in preda all’ansia, Jo corre a prendere Elise e torna a casa, cercando ripetutamente di contattare il marito, un giornalista investigativo del Bristol News. Purtroppo il loro matrimonio è in crisi, anche perché Max considera la moglie instabile e inaffidabile, tanto che non sembra credere alle sue parole riguardo all’aggressione e alle minacce della sconosciuta. Lo sgradevole incontro si trasforma da un giorno all’altro in un vero incubo e la polizia, i servizi sociali e perfino il marito voltano le spalle a Jo e iniziano a sospettare di lei. Nessuno le crede, quando dice che Elise è in pericolo. In un gioco di inganni in cui niente è come sembra, Jo sa che le resta un solo modo per proteggere sua figlia: la fuga.

La vita in due, Nicholas Sparks   
Sperling & Kupfer,19.90  

In uscita il 4/07

Per Russell e Vivian il matrimonio è un gioco da ragazzi, almeno fino alla nascita della loro bambina. Il loro equilibrio si incrina lentamente, fino alla rottura definitiva, quando Vivian decide di andarsene per un lavoro che la completi. A restare sono loro due, Russell e London, un padre e una figlia, che nell'arco di un anno costruiranno un legame indissolubile e dolcissimo, nonostante intorno il loro mondo sembri crollare...
     





      Lettori, quali libri non vi farete scappare?
                            Io Credo che non mi perderò il nuovo libro di Sparks! :)
                                                   

4 commenti:

  1. Sarei molto orientata verso i thriller :)

    sul mio blog, premio per il tuo blog: https://chicchidipensieri.blogspot.it/2017/07/premio-liebster-award-2017.html

    ciao :))

    RispondiElimina
  2. Ciao bella! <3
    Volevo dirti che ti ho nominata ai Liebster Award 2017 (https://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017-discover-new-blogs.html#more)!
    Spero ti faccia piacere! <3
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! Grazie per avermi nominata, sarò lieta di rispondere alle tue domande <3

      Elimina
  3. https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=7836681788781713289#editor/target=post;postID=2590284691317533452;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=0;src=postname

    RispondiElimina